La curiosità, ma anche una certa attrazione per la psicologia in generale, mi porta ad interrogarmi sulla influenza che alcune figure femminili della mia infanzia hanno o non hanno avuto riguardo alla mia innata e antichissima propensione alla sottomissione alle Donne. Cioè la domanda è : l'hanno avuta o no ? Verrebbe da rispondere in modo affermativo, ma forse qualche esperto/a in materia potrebbe essere più preciso/a.
In particolare, mi ricordo la figlia della signora che veniva ad aiutare mia mamma a stirare etc ,che aveva qualche anno più di me e si divertiva giocando a dominarmi e stava sempre a piedi nudi in casa, come capita spesso quando si è piccoli. Poi, mi ricordo che una delle "tate" che ho avuto quando ero piccolo (5/6 anni) era una signora fisicamente imponente, dai modi piuttosto autoritari, che per farmi star buono mi incuteva timore con varie minaccie e facendomi paura..Ora mi rendo conto che avere tale risposta, non mi cambia granchè ai fini del vivermi bene il mio stato presente, ma comunque resta la curiosità e credo che anche altrE/i qui presenti si saranno posti almeno una volta questa domanda.
Grazie.