Secondo i dati forniti da Facebook e raccolti nell'Osservatorio Facebook, gli italiani iscritti a questo sito web sono oltre 20 milioni e di questi utenti , quelli che si collegano a Facebook ogni giorno sono circa 12 milioni. E' chiaro che stiamo parlando di cifre importanti che confermano la grandiosità di questo fenomeno nato inizialmente come scambio di contatti tra gruppi universitari e che un pò alla volta ha preso piede, tanto da diventando il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da google.
Forse è solo una mia impressione ma ho la sensazione che i vari siti che io frequento, tra questi anche quelli bdsm/femdom, in questi ultimi tempi hanno avuto, ovviamente in proporzione alle loro visite quotidiane, una non lieve perdita di utenti e di partecipazione e che oramai ad attrarre l'attenzione di chi si posiziona davanti a un pc sia principalmente questo social networ dove gli utenti creano profili, con fotografie e liste di interessi personali, scambiano messaggi privati o pubblici, condividono link di notizie varie, di aforismi famosi, video e foto e fanno parte di gruppi di amici. Insomma tutto quello che un tempo si faceva in un sito come è il Regno.
Può essere condivisibile questo mio pensiero?
Cosa ne pensate? Sareste voi in grado di restare senza Facebook?