Voglio rendervi partecipi di una cosa che mi è appena successa in ufficio.
Nella azienda in cui lavoro, è arrivata da pochi giorni una nuova giovanissima impiegata, credo non abbia più di 21/22 anni.
Oggi per la prima volta ci siamo incontrati alla macchinetta del caffè, due chiacchere di cortesia e nulla di più, nulla di più, fino al momento di gettare nel cestone i bicchierini di plastica.
In altre parole, gettando il mio bicchierino la paletta di plastica mi è caduta a terra, dove c'erano già un mucchio di tazzine e altre schifezze lasciate da impiegati precedenti.
A questo punto la Signora, la chiamo così per rispetto, mi dice: "perchè?", io faccio finta di non capire e me ne esco con un arrogante "perchè cosa" ed è qui che la cosa si fa interessante, senza timore reverenziale, in teoria dovrei essere un suo superiore, mi dice secca "raccogli." il tono non ammetteva repliche e mi trovai piegato a raccogliere il mio bastoncino.
No, non era finita, perchè subito dopo aggiunse, "raccogli tutto" e così feci.
Solo allora mi salutò e andò via con un sorriso sulle labbra.
Adesso sono in ufficio e non so che fare, per uscire, devo per forza passare davanti a lei, che abbia capito tutto? non so se augurarmelo o no, intanto mi ha dato una bella lezione.
Brava!!!! le Donne hanno una marcia in più.
P.s. scusate, ma non sono bravo a scrivere pseudo racconti, scrivo di getto, ancora sotto quella che a tutti gli effetti eccitazione.
Buona giornata.